10 lavoretti di Pasqua facili e veloci

Siete in cerca di idee originali per realizzare dei lavoretti di Pasqua che siano facili e veloci? Ecco alcuni semplici ed utili consigli per crearli.

da , il

    Pasqua

    Siete in cerca di idee originali per realizzare dei lavoretti di Pasqua che siano facili e veloci? Anche questa festività è, ormai, alle porte e fervono i preparativi per chi la celebra: vi state chiedendo, ad esempio, quali addobbi pasquali poter creare per la casa? Con un po’ di creatività ed una buona manualità è, infatti, possibile realizzare delle decorazioni uniche e speciali. Come fare, quindi? Ecco alcuni semplici ed utili consigli per creare dei lavoretti di Pasqua con facilità.

    Biglietti di auguri

    Biglietti

    Che ne pensate di lasciare dei biglietti di auguri fai da te per ogni ospite a tavola? Potete realizzarne uno con un cartoncino del colore che più vi piace – possibilmente, colori pastello che richiamino la Primavera – sul quale scrivere il vostro messaggio ed il nome dell’invitato al quale è indirizzato. Potete, poi, decorarlo utilizzando, magari, della carta velina o disegnarvi sopra alcuni dei simboli della Pasqua, come uova, pulcini, colombe, coniglietti, pecorelle, fiocchi, fiori e via dicendo.

    Albero di Pasqua

    Contact Marketing/ Press Office: 01202 596100

    Avete pensato a realizzare un albero di Pasqua? Potete crearlo con dei rami in fiore – magari di melo o di pesco – da riporre all’interno di un vaso di vetro che sia alto e decorare, poi, il tutto con uova dipinte – possibilmente, in polistirolo o di plastica – coniglietti, pulcini, fiocchi, pecorelle, colombe, fiori, perline colorate e chi più ne ha più ne metta!

    Origami

    Back Camera

    Grazie alla tecnica dell’origami potete, poi, dare libero sfogo alla vostra fantasia ed addobbare la vostra casa a tema primaverile e non solo pasquale. Grazie all’origami, infatti, potete creare dei coniglietti o delle colombe – partendo da un foglio quadrato del colore che preferite per realizzarne le sagome – da decorare a piacimento e dentro le quali, magari, inserire delle frasi o delle poesie.

    Cestini

    Cestini

    Che dire, poi, dei classici cestini da riempire di paglia finta, pulcini realizzati a mano, ovetti colorati e molto altro ancora? Davvero semplici da creare con fantasia, possono essere utilizzati anche come idea regalo, come centrotavola o segnaposto per il pranzo o la cena del giorno di Pasqua. Saranno, certamente, un ottimo ricordo da conservare in memoria di questa occasione.

    Festoni

    Festoni

    Potete, inoltre, creare dei festoni da appendere per casa o al balcone: i colori e le forme da usare sono sempre quelle che richiamano la Primavera e la Pasqua. Che ne pensate, ad esempio, di questi coniglietti colorati? Facili da realizzare con il materiale che avete in casa: via libera in questi casi, infatti, al riciclo creativo.

    Coniglietti

    Coniglietti

    Possono essere creati anche dei coniglietti da appoggiare sui vari mobili di casa. Come? Prendete un ovetto di polistirolo o plastica e dipingetelo di bianco; successivamente, non vi resterà che dipingere il viso del coniglio ed abbellirlo con un paio di orecchie create con del cartone e a cui aggiungere un fiocchetto da mettere in testa.

    Animaletti di Pasqua

    Animali di Pasqua

    Inoltre, è possibile creare degli animaletti di Pasqua – pulcini, pecorelle, coniglietti, colombe e tutto ciò che vi viene in mente – in un modo molto semplice. Quale? Basta prendere un gomitolo di lana o una pallina da ricoprire con della stoffa, alla quale attaccare la testa dell’animaletto che volete riprodurre. Sarà la fantasia a guidarvi!

    Addobbi originali

    Addobbi

    Avete delle bottiglie di plastica in casa? Ottimo! Potete fare del riciclo creativo, utilizzandole come addobbi originali per Pasqua: vi basterà, infatti, riempirle di perline colorate o dolcetti colorati per, poi, dipingere il volto di un coniglietto, ad esempio e terminare il lavoro con un paio di orecchie ed un fiocco, come in foto.

    Porta-dolcetti

    Porta dolcetti

    Chi non ama il cioccolato? Soprattutto a Pasqua, non può mancare! Allora, per creare un porta-dolcetti, vi servirà soltanto un foglio – bianco o colorato a vostro piacimento – da piegare in due, a cui chiudere i lati e sul quale disegnare il faccino dell’animaletto che preferite: al suo interno, potrete inserire tutti gli ovetti di cioccolato che volete!

    Ghirlande

    Ghirlanda

    Infine, anche le ghirlande pasquali sono facili da creare ed un modo davvero carino per decorare e colorare casa. Come? Basta trovare la base sulla quale appendere tanti ovetti colorati, nastri e molto altro ancora: queste possono essere appese, soprattutto, alla porta di ingresso, ma anche in giardino o in altre parti della casa andranno benissimo.