10 idee di riciclo creativo di vecchi oggetti

Con queste 10 idee di riciclo creativo di vecchi oggetti potrai personalizzare e decorare casa con stile e originalità, senza spendere nemmeno un soldino. Ecco le idee più belle da cui prendere ispirazione.

da , il

    Scopri queste 10 idee di riciclo creativo di vecchi oggetti per decorare e personalizzare casa a costo zero e nel totale rispetto dell’ambiente. Se ami il fai da te e ti ritieni una persona creativa, ecco per te alcuni spunti da cui prendere ispirazione per reinventare vecchi oggetti e complementi d’arredo in modo fantasioso. In questo modo potrai personalizzare i vari ambienti domestici con un tocco di originalità e senza spendere niente. Non resta che proseguire per capire di cosa stiamo parlando.

    Barattoli del tè come vasi vintage

    Se ami lo stile vintage, rimarrai conquistato dai vasi per piante realizzati con i vecchi contenitori del tè. Andranno benissimo per decorare la finestra della cucina con piantine aromatiche o particolari piante grasse.

    Bancale libreria

    Sei alla ricerca di un mobile per sistemare libri e riviste? Ti basterà recuperare un bancale di legno per un elemento fai da te davvero unico ed originale. Potrai lasciarlo così al naturale o tinteggiarlo nella tonalità che preferisci, decorandolo magari anche con qualche fiore o fantasia geometrica.

    Cd tagliuzzati

    I vecchi cd graffiati, che ormai non funzionano più, potranno essere impiegati a mò di mosaico pr decorare piatti, tazze, piccoli oggetti e complementi d’arredo. L’effetto finale sarà davvero sorprendente!

    Cappelli sospesi

    Chi l’avrebbe mai detto che dei semplici cappelli sarebbero potuti diventare il lampadario del salotto o della camera da letto? Una trovata davvero originale, che non passerà di certo inosservata.

    Barattoli da parete per contenere

    I barattoli di vetro ben si prestano al riciclo creativo. Li abbiamo visti impiegati in tantissimi modi: come contenitori per gli accessori del bagno o come vasi per piante e fiori. Eccoli qui reinventati come contenitori per matite e penne colorate: una perfetta soluzione per organizzare la zona studio o l’angolo lavoro con stile e originalità.

    Bottiglie di plastica sospese

    Porta il verde in casa attraverso le tecniche del riciclo creativo. Con le vecchie bottiglie di plastica potrai realizzare uno splendido giardino verticale in cucina o nell’ingresso, rendendo la tua dimora green a tutti gli effetti, proprio come vogliono le ultime tendenze dell’interior design.

    Libri reinventati

    Se possiedi tanti libri e non sai più dove sistemarli reinventali come originali sedute fai da te. Si riveleranno comodi, funzionali e davvero stilosi.

    Il copertone cuccia

    Il tuo animale domestico non ha un angolino tutto suo dove concedersi un dolce pisolino? Recupera il copertone usato della tua auto, dipingilo di un colore allegro e vivace e sistemaci all’interno un morbido cuscino imbottito. Il tuo amico a quattro zampe apprezzerà di certo!

    La mensola per il bagno

    Una vecchia sedia capovolta si trasformerà nella mensola per il bagno ideale per sistemare asciugamani e accessori vari.

    La vecchia valigia da salotto

    Una vecchia valigia voluminosa diventerà un perfetto tavolino da salotto alternativo. Con una spesa minima, tutto l’ambiente assumerà un fascino davvero unico.

    Dolcetto o scherzetto?