10 film per esercitare l’inglese

Siete in cerca di film per esercitare l'inglese? Ecco alcuni titoli di pellicole cinematografiche in grado di aiutarvi con questa lingua straniera.

da , il

    Inglese lingua

    10 film per esercitare l’inglese? Chi ama le lingue – e, in special modo, l’inglese – sa quanto è importante non smettere mai di migliorare la propria conoscenza della lingua. Uno dei metodi più divertenti per imparare e migliorare la comprensione di una lingua straniera è proprio guardare i film in lingua originale: si tratta, infatti, di una pratica che è di aiuto per imparare termini nuovi; entrare in confidenza con nuovi accenti; conoscere modi di dire ed esercitare, soprattutto, l’ascolto. Come fare? Il consiglio è quello di iniziare a vedere film in lingua originale – in questo caso, l’inglese – con i sottotitoli in inglese per, poi, eliminare anche questi: i sottotitoli in italiano, infatti, non permettono di associare i suoni e la pronuncia degli attori a ciò che viene letto e dovrebbero essere utilizzati solo dai principianti, all’inizio. Pronti a procedere? Certamente, è ottimo iniziare la visione in inglese di film che amate e conoscete bene, ma ecco anche altri titoli di pellicole cinematografiche utili per migliorare l’inglese.

    1. Notting Hill

    Notting Hill

    Notting Hill è un film britannico con Julia Roberts e Hugh Grant e non ha bisogno di presentazioni. Questa commedia è dal punto di vista linguistico ciò che ci vuole per iniziare, in quanto l’inglese utilizzato è molto colloquiale; inoltre, potrete capire la differenza di pronuncia tra British English e American English, in quanto il film è interpretato da attori britannici e da Julia Roberts, che porta con sé il suo American accent.

    SCOPRI I FILM DA VEDERE ASSOLUTAMENTE PER RAGAZZE

    2. Bridget Jones’s Diary

    Bridget Jones

    Bridget Jones’s Diary è un’altra commedia che vanta un inglese molto colloquiale: con Renée Zellweger, Colin Firth e Hugh Grant, avrete un assaggio sia dell’American accent che del Britsh accent. I film, in realtà, sono due e uno in uscita a breve nelle sale cinematografiche.

    3. Sherlock Holmes

    Sherlock Holmes

    Che dire di Sherlock Holmes? Non perdete l’occasione di guardare i due film di Sherlock Holmes con Robert Downey Jr. – americano, ma che sa dare vita a un vero accento inglese – e il britannico Jude Law.

    4. The Holiday

    The Holiday

    The Holiday è un’altra commedia divertente che vi aiuterà a migliorare il vostro inglese: gli attori protagonisti sono, infatti, Cameron Diaz e Jack Black con il loro accento americano e Kate Winslet e Jude Law con il loro meraviglioso accento inglese.

    5. Harry Potter

    Harry Potter

    La saga di Harry Potter è ciò che ci vuole per imparare l’inglese, divertendosi: gli attori protagonisti degli 8 film sono, infatti, tutti rigorosamente British.

    6. The Hunger Games

    Hunger Games

    The Hunger Games è una delle saghe più amate degli ultimi anni: ambientati in un futuro post-apocalittico, i quattro film con Jennifer Lawrence – tratti dagli omonimi libri – sono un ottimo modo per imparare e migliorare il proprio American English.

    SCOPRI I LIBRI DA CUI HANNO TRATTO FILM DI SUCCESSO

    7. The Age Of Adaline

    Adaline

    The Age Of Adaline è un recente film che racchiude diversi generi: sentimentale, fantastico, drammatico e fantascienza. Con Blake Lively e Harrison Ford, questo film vi permetterà di migliorare il vostro inglese su più fronti.

    8. Lincoln

    Lincoln

    Lincoln è un film storico che vi permetterà di ampliare il vostro vocabolario inglese: basti pensare che si tratta di una pellicola cinematografica, che tratta di storia e guerra. Protagonista è il britannico Daniel Day-Lewis.

    9. The Devil Wears Prada

    Devil Wears Prada

    The Devil Wears Prada è il film adatto agli appassionati di moda: con questa commedia, potrete assistere a dialoghi dal linguaggio sia colloquiale che più attinente al mondo della moda.

    10. Pirates Of The Caribbean

    Pirates

    Infine, Pirates Of The Caribbean: grazie al cast del film, potrete esercitare il vostro inglese britannico, così come quello americano e australiano.