10 costumi di Halloween da non perdere

Mancano ormai poche ore alla festa più raccapricciante dell'anno e non avete ancora scelto il costume di Halloween che fa per voi? Niente paura perché ci abbiamo pensato noi!

da , il

    Mancano ormai poche ore alla festa più raccapricciante dell’anno e non avete ancora scelto il costume di Halloween che fa per voi? Niente paura perché ci abbiamo pensato noi! Se poi l’invito alla festa è arrivato proprio all’ultimo minuto, potete risolvere la situazione rimediando con un look improvvisato, ma efficace: un abito nero da sera e un paio di corna sono perfetti per un travestimento alla Maleficent, un paio di ali nere e un tutù vanno bene per impersonare il cigno nero, un vestito verde e dei tralci d’edera bastano per somigliare a Poison Ivy. Ma se avete un po’ più di tempo e di materiale a disposizione, ecco 10 costumi di Halloween da non perdere per festeggiare come si deve questa macabra ricorrenza.

    Costume da sposa cadavere

    Un costume parecchio gettonato arriva direttamente dal grande schermo, e in particolare dal film del grande Tim Burton che ha emozionato generazione di fanciulle in tutto il mondo.

    Per realizzarlo basterà procurarsi un paio di forbici, della vernice blu spray, borotalco e un abito bianco ed ecco che avrete il vostro costume a costo praticamente nullo! Potreste sporcare di marrone il vestito anche con della semplice terra del vostro giardino, per attribuirgli un’aria più vissuta. Cliccate qui per scoprire come realizzare un perfetto costume da sposa cadavere per Halloween!

    Costume da mummia fai da te

    Un grande classico di Halloween è il costume da mummia, che si può realizzare facilemente a casa nostra e all’ultimo minuto. Come? Procuratevi metri di garza, fasce o fettucce sui toni dl bianco, beige o avorio, per rivestire, rotolo dopo rotolo, tutto il corpo. Oppure potete riutilizzare un vecchio lenzuolo o vecchi stracci, da tagliare a striscioline sottili. Scoprite come realizzare un pauroso costume da mummia fai da te con l’aiuto di questo utilissimo tutorial!

    Costume da diavoletta fai da te

    Un altro travestimento parecchio gettonato da tutte le ragazze è il costume da diavoletta: è sexy, facile da realizzare, ma preparatevi a dover competere con altre ospiti alla festa per il trofeo del vestito più bello.

    Andate alla ricerca di tutti i capi rossi che possedete: ma evitate maglioncini accollati perché è il momento di osare con corpetti striminziti, minigonne di pelle, camicie, calze a rete e stivali aggressivi. Scoprite qui come rendere speciale il vostro travestimento e come realizzare delle corna perfette per completare il look.

    Travestimento da bambola assassina

    Chucky, la bambola assassina, è il costume perfetto per chi vuole essere spaventoso la notte di Halloween. Si tratta di una maschera molto semplice da realizzare, ma ricca di dettagli che, se trascurati, potrebbero minare la buona riuscita del tuo travestimento.

    Infatti, non è necessario riprodurre nei minimi particolari il look della bambola più temibile della storia del cinema, ma la sua cattiveria, quella sì, dovrà trasparire dal tuo travestimento.

    Ecco i passi da seguire per realizzare un costume di Halloween fai da te a tema “La bambola assassina”.

    Costume da Maleficent

    Un abito nero da sera e un paio di corna, magari fatte in cartoncino o cartapesta, sono perfetti per un look da Maleficent. Il bastone si può realizzare con un manico di scopa, sul quale andrà fissata una pallina da tennis. E ora occupiamoci del make up: Malefica ha una carnagione verdastra per cui è necessario realizzare una base di questa tinta. Quindi, applicate su tutto il viso, orecchie e collo compresi, un correttore verde, poi fissatelo con una cipria trasparente. Disegnate poi in modo netto le sopracciglia utilizzando un matita nera, dandogli una forma arcuata; applicate su tutta la palpebra mobile un ombretto verde erba intenso o verde scuro. Sul resto della palpebra usate un ombretto vinaccia. Il costume da Meleficent è troppo elavorato? Puntate sulle vecchie e tradizionali streghe!

    Costume da zombie fai da te

    Un vestito vaporoso, magari corto, un paio di collant, con qualche buco in più del previsto ed ecco che avrete il vostro travestimento da zombie. Se volete comunque essere chic per la serata, che ne dite di travestirvi da principessa del ballo zombie? Prendete una gonna in tulle, un top strappato, qualche taglio e lacerazione nel vestito, una fascia da miss e una coroncina (per la reginetta del ballo), e la miss zombie è fatta.

    Costume da Morticia Addams

    Sicuramente vi ricorderete perfettamente della bellissima e letale Morticia, la figura materna (o quasi) della famiglia più spaventosa della storia del cinema, la famiglia Addams. La moglie di Gomez ha la pelle chiara, lunghi capelli neri che incorniciavano il viso e sempre vestita con un abito lungo, attillato e nero. Cosa c’è di meglio del costume di Morticia per Halloween? Scoprite qui come realizzare outifit e trucco per impersonare una perfetta Morticia, il più possibile somigliante alla divina Angelica Huston, protagonista del film.

    Travestimento da Vampira

    Un look da vampira sensuale, paurosa ma molto conturbante è perfetto per una festa a tema! ma sapete davvero come realizzare il make up da abbinare a questo travestimento? Il make up è un passaggio fondamentale per un costume che si rispetti, e non bisogna per forza spendere milioni, ma basta un po’ di creatività e buona volontà per eseguire un lavoro coi fiocchi. L’importante è la base, che deve essere chiarissima, le occhiaie viola e, ovviamente, il sangue! Seguite questo semplice tutorial per realizzare il vostro trucco da vampira fai da te.

    Costumi a tema Colazione da Tiffany

    Anche la bella e sofisticata Audrey Hepburn, protagonista del film cult di Truman Capote, può diventare un perfetto costume di Halloween. Ma non è mica spaventoso, direte voi. Beh, dipende dal trucco, dico io. Recuperate un abito nero, un filo di perle, lenti a contatto da colore chiarissimo, ed ecco che sarai un perfetto zombie, ma con le fattezze delicate della bella e capricciosa protagonista di “Colazione da Tiffany”! Scopri qui altre idee spaventose per il costume di Halloween!