10 cose da vedere in Sudafrica

Quali sono le cose da vedere in Sudafrica? Ecco alcuni utili consigli per un viaggio in Africa.

da , il

    Sudafrica

    10 cose da vedere in Sudafrica? Il Sudafrica è uno dei luoghi più belli della Terra: si tratta di una meta ricca di città splendide da visitare, parchi naturali mozzafiato, paesaggi incredibili, spiagge deserte e natura unica al mondo. Sicuramente, per gli amanti della natura, si tratta di una delle tante destinazioni da non perdere assolutamente e da visitare almeno una volta nella vita. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcuni utili consigli su cosa vedere e visitare in Sudafrica per una vacanza indimenticabile.

    1. Route 44

    Sudafrica strada

    La Route 44 è una strada panoramica che attraversa diversi pezzi di oceano, spiagge e montagne, in grado di regalare uno spettacolo davvero emozionante: sono diversi anche i punti di sosta in cui potersi fermare per scattare foto. Per raggiungere la Route 44, bisogna partire da Città del Capo in direzione Strand.

    SCOPRI LE MONTAGNE PIÙ BELLE DEL MONDO

    2. Pilanesberg National Park

    Africa

    Il Pilanesberg National Park vi permetterà di immergervi in un ambiente naturale che vi lascerà senza fiato: potreste anche decidere di partecipare a un safari in piena regola, tra le montagne, i laghi e le savane. Qui, potreste avvistare rinoceronti, leoni, elefanti, ghepardi e bufali.

    SCOPRI I PARCHI NAZIONALI PIÙ BELLI DEL MONDO

    3. Kruger National Park

    Kruger National Park

    Il Kruger National Park è un’altra occasione per ammirare flora e fauna uniche nel loro genere: questo parco ha un’estensione di ben 350 chilometri da Nord a Sud e non mancheranno gli incontri con zebre, giraffe, leoni e altri animali maestosamente belli.

    4. Riserva Naturale della Penisola Robberg

    Africa elefanti

    La Riserva Naturale della Penisola Robberg vi lascerà a bocca aperta grazie allo spettacolo fornito dal mare, dalle spiagge e da animali come foche e balene. Si trova a pochi chilometri da Plettenberg Bay.

    5. Cape Town

    Cape Town

    Impossibile andare in Africa e non visitare Cape Town: Città del Capo si trova sull’estrema punta dell’Africa, proprio di fronte all’Antartide da cui è separata solo dall’oceano. Questa città è estremamente ricca: storia, cultura, architettura, paesaggi, natura, mare, montagne, fauna, flora e chi più ne ha più ne metta, non vi deluderanno.

    6. Tsitsikamma National Park

    Tsitsikamma National Park

    Il Tsitsikamma National Park racchiude spiagge bianche, foreste pluviali, mare e molte altre meraviglie naturali da scoprire: tra grotte e sentieri da esplorare, questa zona non mancherà di stupirvi e potrete anche decidere di pernottarvi.

    7. Palace Of The Lost City

    Palace Of The Lost City

    Il Palace Of The Lost City è uno degli hotel più lussuosi: si tratta di un palazzo circondato da una bellissima giungla tropicale e che include anche cascate e laghi artificiali.

    8. Addo Elephant National Park

    Sudafrica elefanti

    L’Addo Elephant National Park è uno dei parchi del Sudafrica da non perdere, anche se poco conosciuto rispetto agli altri: qui, potrete incontrare bufali, struzzi, antilopi, elefanti e molti altri bellissimi e affascinanti animali.

    9. Blyde River Canyon

    Blyde River Canyon

    Nella provincia sudafricana dello Mpumalanga, oltre al Kruger National Park, potrete ammirare il Blyde River Canyon, ovvero la terza gola più grande del mondo.

    10. Mac Mac Falls

    Mac Mac Falls

    Infine, le Mac Mac Falls: delle cascate spettacolari che fanno parte delle meraviglie naturali da non perdere e che potrete ammirare una volta giunti in Sudafrica. Pronti a partire?