10 cose da vedere in Australia

Quali cose da vedere in Australia? Ecco alcuni dei luoghi più belli di questa magica terra da visitare e non perdere.

da , il

    Quali sono le cose più belle da vedere in Australia? Si tratta di un Paese estremamente ricco di luoghi da scoprire: per questa ragione, è, infatti, praticamente impossibile visitare tutti i posti più belli in poco tempo; però, senza alcun dubbio, è possibile iniziare da qualche parte ad ammirare i paesaggi, la natura, la storia, la cultura, l’architettura e tutto ciò che l’Australia ha da offrire ai propri abitanti e ai turisti provenienti da tutto il mondo. Dove andare, dunque? Ecco alcune delle cose da vedere assolutamente in Australia.

    1. Whitsundays Islands

    Le Whitsundays Islands sono 74 isole mozzafiato caratterizzate da sabbia bianchissima e acqua cristallina e azzurra degne davvero di un sogno a occhi aperti. Qui, troverete anche Whitehaven Beach, ovvero una delle spiagge più belle del mondo.

    2. Fraser Island

    Fraser Island è la spiaggia più grande del mondo, così tanto immensa che occorrono almeno due giorni per poterla visitare interamente.

    3. Kakadu National Park

    Il Kakadu National Park è caratterizzato da enormi cascate, da fauna e flora caratteristiche, dalla cultura aborigena e da fonti termali: si tratta del parco nazionale più grande dell’Australia con i suoi quasi 20 mila chilometri quadrati. Se avrete la fortuna di visitare questo luogo, non dimenticate di ammirare il cielo: senza luci artificiali per migliaia di chilometri, potrete godere dell’immenso spettacolo della Via Lattea.

    4. Great Barrier Reef

    La Great Barrier Reef – ovvero, la Grande Barriera Corallina – si trova nel Queensland del Nord: è una delle barriere coralline più estese della Terra ed è talmente grande da essere visibile persino dallo spazio! I suoi colori vi incanteranno, così come gli animali che la abitano.

    5. Daintree Rainforest

    La Daintree Rainforest sorge nel Queensland ed è – come suggerisce il nome – la straordinaria foresta pluviale caratterizzata da liane, felci purpuree e animali come i flying foxes – ovvero, pipistrelli giganti – farfalle, pappagalli, alligatori e chi più ne ha più ne metta.

    6. Freycinet National Park

    Il Freycinet National Park si trova in Tasmania: vi si accede da una stradina tortuosa collocata tra alberi della gomma ed eucalipti. Un vero spettacolo da non perdere!

    SCOPRI I PARCHI NAZIONALI PIÙ BELLI DEL MONDO

    7. Kangaroo Island

    Kangaroo Island si trova nel Sud dell’Australia: l’isola ha questo nome proprio per l’elevata presenza di canguri, sebbene vi si possano trovare anche pinguini, foche e molti altri animali, tanto da poter considerare questo luogo un vero e proprio parco naturale a cielo aperto.

    8. The Pinnacles

    The Pinnacles è una foresta di pinnacoli di pietra calcarea: questi somigliano ad alberi di pietra gialla che, in realtà, sono fossili oceanici emersi oltre 30 mila anni fa.

    9. Uluru Ayers Rock

    Uluru Ayers Rock è un po’ il simbolo dell’Australia: si tratta di un luogo sacro per gli aborigeni che, di presenza, non potrà che togliervi il fiato.

    10. Sydney

    Infine, che viaggio in Australia sarebbe senza una visita alla città meravigliosa di Sydney? Si tratta di una città multietnica, dove potrete trovare parchi, l’Harbour Bridge, l’Opera House, la baia, la Bondi Beach e moltissime attrazioni turistiche da non perdere. Buon viaggio!

    SCOPRI I MOTIVI PER CUI ANDARE IN AUSTRALIA