10 cose da vedere alle Hawaii

Quali sono le cose da vedere alle Hawaii? Ecco cosa visitare e scoprire in viaggio alle Hawaii.

da , il

    Quali sono le cose da vedere alle Hawaii? La Terra è ricca di luoghi meravigliosi da esplorare e visitare e di questi fanno parte le Hawaii: questo posto incantato del nostro pianeta vanta, infatti, paesaggi e natura mozzafiato che andrebbero scoperti e visitati almeno una volta nella vita. Tra spiagge, parchi, mare, vulcani e chi più ne ha più ne metta, l’arcipelago delle Hawaii è tra le mete più affascinanti esistenti al mondo: questa meraviglia è composta da otto grandi isole, piccoli isolotti, diversi atolli e montagne sottomarine collocate nell’Oceano Pacifico. Dove andare, quindi? Ecco quali cose vedere e visitare alle Hawaii.

    1. Valley of Temples

    La Valley of Temples è uno dei luoghi più suggestivi presenti alle Hawaii: si tratta di un complesso di templi buddisti, di chiese e di un cimitero che sorge a pochi chilometri da Kanehoe, nella Windward Coast.

    SCOPRI I TEMPLI PIÙ BELLI DEL MONDO

    2. Waikiki Beach

    La famosa Waikiki Beach si trova sull’isola di Oahu e non dista molto da Honolulu: sabbia bianca per 3 chilometri circa, grattacieli e il cratere spento del Diamond Head. Sono molti gli hotel e i resort che si affacciano direttamente su questa spiaggia.

    SCOPRI LE SPIAGGE SEGRETE PIÙ BELLE

    3. Diamond Head

    Il Diamond Head è uno dei simboli delle isole Hawaii: si tratta – come detto prima – di un cratere dalla forma circolare ormai spento, che sorge nei pressi della spiaggia di Waikiki. Questo cratere si formò circa 300 mila anni fa, a seguito di un’eruzione ed è, oggi, spento: la lava, però, si è cementata con il tufo e crea un effetto mozzafiato.

    SCOPRI I VULCANI PIÙ BELLI DEL MONDO

    4. Hanauma Bay

    Tra le destinazioni da non perdere, c’è Hanauma Bay: si tratta di una delle baie più spettacolari presenti sull’isola di Oahu e di un parco marino protetto, per cui l’accesso per visitarlo è a pagamento.

    5. Ho’omaluhia Botanical Garden

    Ho’omaluhia Botanical Garden è un giardino botanico molto particolare circondato da cime vulcaniche: vi sono dei sentieri che portano a un lago dove vivono alcuni animali e l’area è circondata da piante tropicali.

    6. Waimea Beach

    La Waimea Beach si trova sull’isola di Oahu in una zona non molto frequentata dai turisti: la spiaggia è davvero immensa e il mare regala dei colori e un paesaggio mozzafiato.

    7. Waimanalo Beach

    Waimanalo Beach è una delle spiagge incontaminate dell’isola di Oahu: sabbia bianca, vegetazione lussureggiante e mare caratterizzato da acqua cristallina, colori turchesi e fondale corallino.

    8. USS Arizona Memorial at Pearl Harbor

    USS Arizona Memorial at Pearl Harbor è un monumento nazionale istituito per ricordare le vittime del bombardamento giapponese avvenuto il 7 dicembre 1941 per colpire la base navale statunitense presente alle Hawaii: il monumento si trova sopra il relitto della USS Arizona, ovvero una delle navi colpite.

    9. Lanikai Beach

    Lanikai Beach è considerata una delle spiagge più belle d’America: la sabbia è bianchissima e l’acqua vanta colori caraibici; sono, inoltre, presenti delle bellissime palme a conclusione di un paesaggio paradisiaco.

    10. Kailua Beach

    Infine, la Kailua Beach è una delle spiagge adatte per il surf e il nuoto: anche qui sono presenti della sabbia fine bianchissima e un mare meraviglioso. La spiaggia è deserta per diversi chilometri.

    Dolcetto o scherzetto?