NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

10 cose da vedere a Rio De Janeiro

10 cose da vedere a Rio De Janeiro
da in Vacanze, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Domenica 20/11/2016 18:01

    Rio De Janeiro

    Quali sono le cose da vedere a Rio De Janeiro? Il Brasile è uno dei Paesi del mondo che merita di essere visitato almeno una volta nella vita: come tutti i luoghi del mondo, anch’esso ha, infatti, delle proprie caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere e davvero bellissimo. Si può parlare di Brasile senza nominare Rio De Janeiro? Ovviamente, no! Se state organizzando il vostro prossimo viaggio e non sapete scegliere tra le tante mete del mondo, perché non scegliere una delle destinazioni più amate dai turisti? Ecco alcune delle cose da vedere e da visitare a Rio De Janeiro e da aggiungere al vostro itinerario.

    Tijuca

    Se decidete di fare un salto a Rio, non potrete perdere l’occasione di ammirare il Parco Nazionale della Tijuca: si trova a circa 20 chilometri dal centro di Rio e si tratta di un’immensa riserva naturale con cascate, vette rocciose e specie tropicali da scoprire, senza contare che può essere considerata la più grande foresta urbana del mondo.

    Copacabana

    Non si può parlare di Rio De Janeiro e non pensare a Copacabana: questa è una delle spiagge più famose del mondo, nonché il simbolo per eccellenza della città. Certo, durante l’estate, è davvero un’impresa riuscire a trovare un posto libero in spiaggia, ma è uno dei luoghi che non può essere ignorato. SCOPRI LE SPIAGGE PIÙ BELLE DEL BRASILE

    Cristo Redentore

    Quando si pensa al Brasile, automaticamente, viene in mente anche il Corcovado, ovvero il Cristo Redentore: si tratta della statua che si trova sulla città di Rio De Janeiro e che rappresenta una delle maggiori attrazioni turistiche della città.

    Carnevale di Rio

    Rio De Janeiro è famosa nel mondo per molte cose e una di queste è il Carnevale di Rio: si tratta di uno degli avvenimenti più conosciuti nel mondo, in grado di attirare migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo in occasione della festa più colorata e allegra dell’anno!

    Guanabara

    Il Pan di Zucchero è un colle – un blocco di granito – alto 396 metri, che si trova nella baia Guanabara, all’interno dell’Oceano Atlantico: in cima, il panorama è mozzafiato.

    Alberi

    Il giardino botanico di Rio è un’altra tappa obbligata: si tratta di uno dei più prestigiosi del mondo, anche secondo l’UNESCO che l’ha incluso all’interno delle riserve della biosfera.

    Museo

    Il Museo Storico Nazionale sorge nei pressi della Praça João Paulo e racchiude opere dal valore inestimabile: qui sono, infatti, esposti oltre 27.500 oggetti, tra cui carrozze imperiali, quadri, il trono di Pedro II e tanto altro ancora.

    Maracana

    Potreste, poi, andare allo Stadio di Maracana a fare il tifo: venne costruito nel 1950 in occasione delle Coppe del Mondo e, da allora, attira moltissimi visitatori per merito della sua fama mondiale.

    Rio

    Il Monastero di São Bento venne fondato da due monaci provenienti da Bahia: è considerato Patrimonio Mondiale dall’UNESCO e la sua architettura e le sue opere d’arte sono da non perdere.

    Rio città

    Infine, Praça Floriano: si tratta del cuore storico di Rio de Janeiro, dove si incontrano grattacieli moderni ed eleganti edifici coloniali. SCOPRI I LUOGHI PIÙ BELLI DEL BRASILE

    1075

    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci