10 cose da vedere a New York

Quali sono le cose da vedere a New York? Scopriamole insieme.

da , il

    Quali sono le cose da vedere a New York? Chi ama viaggiare ed è un turista nato, sicuramente, sarà già stato o vorrà visitare a breve gli USA: si tratta, infatti, di una tappa obbligatoria per tutti i sognatori amanti dei viaggi, che non possono fare a meno di inserire questa meta nel proprio itinerario. Quando si parla di Stati Uniti d’America, è quasi matematico pensare alla città che potrebbe, forse, essere considerata la capitale del mondo: New York. Se siete tra i fortunati che si recheranno a breve nella cosiddetta “Grande Mela”, allora non vi resta che stilare una lista dei luoghi e delle cose interessanti da non perdere assolutamente. Prendete carta e penna e annotate prima di partire!

    1. Central Park

    Uno dei simboli per eccellenza della Big Apple è, senza alcun dubbio, Central Park: si tratta del più grande e famoso parco, che si trova nel distretto di Manhattan e che è considerato una vera oasi tra i grattacieli circostanti; motivo per cui è soprannominato il “polmone verde” di New York. Il parco venne aperto nel 1856 ed è in gran parte opera dell’uomo: in questa parte della città erano, infatti, presenti avvallamenti, paludi e baracche abusive e la zona venne bonificata con evidente successo. Qui, sono presenti laghi artificiali, sentieri, piste da pattinaggio, parchi giochi e prati e non mancano le rappresentazioni teatrali ed eventi all’aperto, durante tutto l’anno. In questo periodo, è possibile ammirare il magico spettacolo autunnale: il foliage, quando l’intero parco si tinge di colori incantevoli.

    2. Times Square

    Impossibile non fare un salto a Times Square, che vi sarà capitato di vedere mille volte in film e serie TV statunitensi: si tratta di uno dei più importanti incroci di Manhattan, per l’esattezza tra Broadway e la Seventh Avenue. Non dimenticate di aggiungere questa meta alla vostra lista, perché non ve ne pentirete!

    3. Brooklyn Bridge

    Un altro dei simboli più importanti di New York è il ponte di Brooklyn: venne inaugurato nel 1883 per collegare l’isola di Manhattan e il quartiere di Brooklyn – una volta separate – ed è il primo ponte costruito in acciaio.

    4. Empire State Building

    Che dire dell’Empire State Building? È un grattacielo famosissimo nel mondo, realizzato in stile art déco e presente anch’esso nel distretto di Manhattan. Vanta 443 metri di altezza e, dal 1981, è iscritto al National Historic Landmark Program come monumento nazionale. Ogni anno, è visitato da oltre tre milioni di turisti.

    5. Coney Island

    Coney Island è una penisola, nonché un quartiere newyorchese, che si trova nella zona meridionale del borough di Brooklyn. Questo incantevole posto è noto per le spiagge e i luna park ed è abitato da circa 60 mila persone.

    SCOPRI LE COSE DA VEDERE A LONDRA

    6. Museum of Modern Art

    Il cosiddetto “MOMA” è il famoso Museum of Modern Art, che non dovete assolutamente lasciarvi sfuggire se siete amanti dell’arte, ma anche se non lo siete. Non vi resta che recarvi in questo luogo senza tempo e godervi lo spettacolo!

    7. Grand Central Station

    Potrebbe sembrare strano, ma anche la stazione ferroviaria newyorchese è un luogo che merita almeno una visita: si tratta, infatti, di una delle location più famose del cinema hollywoodiano e ha un meraviglioso atrio ricoperto di stelle. Potreste anche decidere di prendere il primo treno verso una nuova avventura!

    8. Staten Island Ferry

    Di che stiamo parlando? Lo Staten Island Ferry è il famoso traghetto da Manhattan per Staten Island e viceversa: si tratta di un servizio gratuito della durata di 25 minuti, che dovete assolutamente utilizzare per godere della skyline di Manhattan e poter vedere da vicino la Statua della Libertà.

    9. Statue of Liberty

    E proprio la Statua della Libertà è un monumento simbolo degli USA, che non può mancare dalla lista delle cose da vedere assolutamente a New York: si trova all’entrata del porto sul fiume Hudson al centro della baia di Manhattan e, per l’esattezza, sulla Liberty Island.

    10. Solomon R. Guggenheim Museum

    Infine, non perdetevi il famoso museo di arte moderna e arte contemporanea, che venne fondato nel 1937 e che sorge nella Fifth Avenue: oltre all’innegabile bellezza delle opere che racchiude e ospita al suo interno è, infatti, innegabile la magnificenza dell’edificio stesso. Pronti a fare le valigie?

    SCOPRI LE COSE DA VEDERE A PARIGI

    Dolcetto o scherzetto?