10 cose da fare a Carnevale

Folle, irriverente, chiassoso, colorato, non esiste occasione migliore per regalarsi un bel viaggio. Ecco le nostre idee su cosa fare a Carnevale: in un altro continente o, semplicemente, dietro l’angolo le cose da fare di certo non mancano! Vedere per credere.

da , il

    Passato il Natale, ecco che è già tempo di pensare a Carnevale, ai coriandoli, ai costumi originali e alle maschere più stravaganti. E non ascoltate quello che si dice, che a Carnevale ogni meta vale, perché chi non vorrebbe trascorrere la festa più stravagante dell’anno in luoghi esotici o divertenti? Folle, irriverente, chiassoso, colorato, non esiste occasione migliore per regalarsi un bel viaggio. Ecco le nostre idee su cosa fare a Carnevale: in un altro continente o, semplicemente, dietro l’angolo le cose da fare di certo non mancano! Vedere per credere.

    Carnevale a Viareggio

    Non potete dire di avere vissuto se non siete stati almeno una volta al Carnevale di Viareggio, meta obbligata per tutti colori che amano gli imponenti e appariscenti carri colorati che sfilano per le strade. Se le vostre tasche non vi permettono di andare fino a Rio, questa è un’ottima soluzione di compromesso.

    CARNEVALE DI VIAREGGIO, INFORMAZIONI UTILI

    A Milano per il Carnevale Ambrosiano

    Il 21 febbraio 2015 torna il Carnevale ambrosiano. I festeggiamenti, come di consueto, ritardano di qualche giorno il Martedì grasso ‘nazionale’. A Milano e nell’hinterland sono in programma diverse iniziative: infatti cinque piazze del centro si trasformeranno in spazi gioco con animazioni, clownerie, giocolerie, musiche, danze e attrazioni varie.

    Carnevale in Puglia

    Carnevale con clima mite? Spostiamoci in Puglia e vediamo cosa accade al Carnevale di Putignano, il Putignano è considerato addirittura il più antico in tutta Europa raggiungendo, secondo gli annali, la sua 620esima edizione. Un Carnevale che inizia addirittura nel mese di dicembre con la festa delle Propaggini, e può proseguire fino marzo.

    Carnevale in Brasile

    Brasile è il Carnaval. La samba per le strade, i costumi, le piume, le pailette, le risate e la musica, i fuochi d’artificio, le gare tra i sambodromi e quelle per i carri più spettacolari. Secondo molti questo è il vero, l’unico Carnevale e un viaggio a Rio de Janeiro in occasione di questa ricorrenza sarà di certo indimenticabile.

    Carnevale di Venezia

    L’elegantissimo e sfarzosissimo Carnevale 2015 di Venezia, tra i più antichi d’Italia, non ha bisogno di presentazione. Nella magica atmosfera della laguna, lungo i canali e nei bellissimi palazzi, la festa in maschera è un accavallarsi esplosivo di luci, colori, musiche. Tanti gli appuntamenti in programma, uno più entusiasmante dell’altro.

    CARNEVALE DI VENEZIA, TUTTI GLI INDIRZZI DA NON PERDERE

    Carnevale di Colonia

    Un Carnevale goliardico ed eccentrico, come solo i seri tedeschi sanno fare. A Colonia, le follie hanno inizio già da fine novembre, anche se il clou della festa si apre Martedì Grasso e finisce con i Mercoledì delle Ceneri. Si folleggia per le strade, nelle piazze e nel pub. Da non perdere il Rosenmontag, il lunedì della rosa, presieduto dai Dreigestirn.

    Carnevale di Roma

    Le principali piazze del centro della capitale si riempiranno di maschere, spettacoli, arte equestre, danze liberatorie, carri allegorici, tornei e giostre. L’antichissimo Carnevale Romano dal Medioevo ad oggi non ha mai smesso di far divertire migliaia di romani e di turisti.

    Festa in casa

    Quest’anno la crisi non vi permette nessuna scappatella? Nienta paura, basta una location, anche improvvista, tanti amici, costumi stravaganti, coriandoli, scherzi a non finire ed ecco che avete gli ingredienti necessari a una Festa di Carnevale coi fiocchi. L’unica cosa di cui preoccuparsi sarà trovare il costume più bello, esagerato e fuori dagli schemi per spiccare su tutti gli invitati.